Read and rate Travel Journal Entries for Chhattisgarh, India

Jun 10, 2009 - High Court of Chattisgarh at Bilaspur

Route: Ranchi - Gumta - Jashnpur - Ambikapur - Bilaspur Distance covered: 548 Kms. Place of Stay on 10.06.2009 (Early morning): Jaybee Inn, Telephone Exchange Road After a hearty breakfast at the hotel, we headed towards the High Court. The Chhattisgarh High Court is one of the newest High Courts of India. It was established in the year 2000 after the Madhya Pradesh Reorganisation Act, 2000 was passed. The High Court building was ordinary and not very impressive. However, the new High Court building which is located on the highway leading...

Dec 21, 2008 - Raipur

Awesh Ali Raipur e' la capitale del Chhattisgarh, mi trovo qui di passaggio, ho preso un bus da Jagdalpur oggi alle 12, ora sono le 20, alle 21:25 ho una cuccetta su di un treno per il nord, dove dormiro' stanotte. Vi vorrei parlare di Awesh Ali. Ali e' un giovane di Jagdalpur. Ha 29 anni, e' musulmano, vive con i genitori. Il prossimo mese di aprile sposera' una ragazza che ha conosciuto per solo 15 minuti finora, in presenza dei genitori di entrambi (a tutt'oggi in India il 70% dei matrimoni sono combinati, ed anche se a noi puo' sembrare...

Dec 19, 2008 - Jagdalpur

Le cascate di Chitrakote Tre ore di autobus stamattina, per spostarmi dall'Orissa verso lo stato di Chhattisgarh, in particolare nella provincia del Bastar, di cui Jagdalpur e' la capitale . Da qui si possono fare diverse escursioni, oggi avendo a disposizione solo il pomeriggio ho optato per le cascate di Chitrakote. Nella hall del mio hotel ho conosciuto Mirek, un ragazzo polacco che viaggia anche lui da solo, abbiamo deciso rapidamente di unire le forze, o meglio di dividere le spese. Dopo quattro giorni in cui ero letteralmente l'unico...